I responsabili di una struttura organizzativa si trovano a dover affrontare domande del tipo:

      • La rete commerciale ha un dimensionamento coerente con obiettivi e strategie aziendali?

      • L’allineamento territoriale della rete garantisce una copertura ottimale dei clienti target?

      • È possibile controllare e misurare in maniera strutturata l’attività dei venditori?

      • Le attività dei differenti profili della forza vendita sono coerenti con i requisiti del ruolo?

      • La metodica incentivi è in linea con la strategia aziendale e, soprattutto, garantisce che i venditori “migliori” siano effettivamente quelli che percepiscono il premio più elevato?

      • Ai venditori vengono forniti tutti gli strumenti a supporto (marketing, sw, hw,) necessari per raggiungere gli obiettivi loro assegnati?

Noi di Eurogroup Consulting siamo convinti che non esista la “migliore soluzione” in assoluto ma la soluzione migliore per una determinata azienda in una particolare situazione di mercato e dunque vi aiutiamo a rispondere efficacemente a queste domande, proponendo ai nostri clienti soluzioni di business personalizzate e finalizzate al conseguimento di risultati concreti e misurabili nel breve termine.

La nostra strategia si basa su un percorso analitico e progettuale che prevede:

      • Un piano di marketing e trade marketing.

      • Una ridefinizione della strategia di brand.

      • Aumento dell’efficacia della sales force.

      • Costruzione della struttura organizzativa ottimale.