Eurogroup Consulting Italia annuncia la pubblicazione del Survey europeo sul “Digitalization and Data” dal titolo: “The Data Rush: European Marketing Survey on Data & Digitalization”.

Il survey, realizzato da NextContinent, network internazionale di Eurogroup, contiene le interviste a 17 grandi imprese europee operanti nel settore Consumer Goods & Retail.

All’interno del survey sono presenti alcuni spunti e riflessioni interessanti riguardo:

  • L’impatto della trasformazione digitale sulle funzioni di Marketing.
  • Gli investimenti in Digital più opportuni per il prossimo futuro.
  • L’importanza dell’analisi dei dati all’interno della Customer Journey.
  • La trasformazione dello specialista di Marketing.
  • La diffusione della moderna cultura del “Fail Fast”
  • Amazon, AliBaba e il futuro del mercato Retail.

Nello studio è presente la testimonianza sulle esperienze di Digital Transformation e dei cambiamenti portati dalla digitalizzazione di grandi brand internazionali, quali ad esempio: Auchan, Nescafé, Mellin, Johnson & Johnson e Imperial Tobacco.

Leggere, analizzare e riflettere sulle risposte degli esperti di Marketing, rappresenta un modo interessante per avere una visione chiara dell’attuale stato di “salute” del Digital nelle grandi aziende europee.

Vuoi approfondire?

SCARICA LO STUDIO IN PDF