Nel settore delle Telecomunicazioni è fondamentale interpretare ed anticipare le tendenze del mercato per conquistare un vantaggio competitivo sostenibile.

Privati e aziende hanno bisogno di servizi competitivi al passo con lo sviluppo esponenziale delle tecnologie: offerte e tariffe non in linea con le esigenze degli utenti, così come disservizi, ritardi e guasti, portano in breve tempo a fenomeni di “churn” delle utenze a favore di altri operatori con conseguente perdita di posizione di mercato nel lungo termine.

Il team Telco & Media di Eurogroup Consulting supporta le aziende del settore nei programmi di cambiamento, focalizzando l’attenzione dei clienti sulle direttive prioritarie di successo nel mercato: la concorrenza, l’offerta agli utenti, la normativa e le nuove tecnologie. Questi cambiamenti costituiscono per i nostri clienti obiettivi strategici da perseguire e per noi delle sfide da vincere insieme.

Per fare questo Eurogroup Consulting si basa su un portfolio di expertise adatte al settore:

La trasformazione digitale ha preso spazio in tutti i settori, rappresentando, se gestita male, un’arma a doppio taglio. Un’azienda moderna e all’avanguardia deve essere in grado di sfruttare questa trasformazione per adeguarsi ai “comportamenti digitali” dei propri clienti.
Scopri di più.

Disegno di processi efficaci ed efficienti in termini di costi, tempi e qualità.

Dalla definizione dei piani di Marketing al miglioramento dell’efficacia della sales force per massimizzare la commercial effectiveness.
Scopri di più.