Se ti sei laureato brillantemente e in tempi brevi, se hai una mente analitica e un background accademico scientifico o economico, hai l’opportunità di iniziare la tua carriera con noi come Business Analyst.
Come Business Analyst ci aspettiamo che tu abbia competenze di base nella ricerca ed elaborazione di informazioni, nell’elaborazione di dati e creazione di reportistica e altre forme di comunicazione, nell’uso di PowerPoint ed Excel. Potremmo chiederti per esempio di preparare un breve riassunto di una ricerca o di preparare le slides di una presentazione di un progetto.
Anche se le nostre aspettative sono alte, faremo sempre in modo che tu abbia il sostegno degli altri membri del team, di pari grado e superiori, che contribuiranno alla tua crescita e al tuo inserimento. Ci aspettiamo che tu abbia una curva di apprendimento alta e che sia in grado rapidamente di mettere a frutto ciò che hai imparato.

E’ richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese ed è prevista la mobilità sul territorio nazionale con possibilità di brevi trasferte all’estero.

Hai una laurea o una specializzazione post-laurea in discipline scientifiche o economiche? Hai già fatto esperienza nel mondo del lavoro e in particolare nella consulenza? Potresti unirti a noi come Consultant.
Consultant seguono quotidianamente i progetti e sono in grado di condurli a termine con successo attraverso le loro conoscenze approfondite della materia di riferimento.
Consultant svolgono il ruolo di interfaccia con il cliente e sono in grado di anticiparne le richieste; hanno alle spalle vari background accademici ed esperienze professionali, ma hanno in comune la capacità di lavorare in autonomia e di crescere professionalmente in un ambiente cordiale e collaborativo. Ancora più importanti per noi sono la flessibilità e lo spirito di iniziativa nella conduzione dei progetti. Tra i requisiti che riteniamo essenziali per ricoprire questo ruolo vi sono eccellenti doti di comunicazione, sia con i clienti che con gli altri membri del gruppo di lavoro, la capacità di seguire più attività contemporaneamente e di coordinare le risorse del team.

In questo momento Eurogroup Consulting ha esigenza di inserire presso le sedi di Roma e Milano figure di Consultant che abbiano maturato da 1 a 2 anni di esperienza all’interno di società di consulenza in uno dei seguenti segmenti di mercato: Pharma & Medical Products; Consumer Goods; Automotive & Industrial Products; Energy & Utilities; Telco & Media; Travel & Transportation; Banking & Finance; Insurance.

E’ richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese ed è prevista la mobilità sul territorio nazionale con possibilità di brevi trasferte all’estero.

Hai maturato una profonda  esperienza nel settore della consulenza? Sai gestire i progetti in autonomia, coordinando al contempo gli altri colleghi che ne fanno parte? Allora potresti entrare nella nostra squadra come Senior Consultant.

La figura del Senior Consultant esprime competenze specifiche in diverse aree di specializzazione riguardanti sia i settori dei clienti di riferimento Eurogroup Consulting, sia specifiche aree funzionali. Ha solide basi in termini di metodologie di analisi strategica e progettazione organizzativa necessarie al soddisfacimento delle esigenze espresse dai clienti. Sono provvisti di sufficienti competenze per amministrare il proprio lavoro e pianificare/controllare le attività di un team, rispondendo ai Partner responsabili del progetto e supportandoli in ricerche complesse sia relative a lavori in corso che a proposte, coadiuvandone l’attività di promotion nei confronti dei prospect e dei clienti identificati.

In questo momento Eurogroup Consulting ha esigenza di inserire presso le sedi di Roma e Milano figure di Senior Consultant con almeno 3-6 anni di esperienza maturata presso società di consulenza direzionale a carattere strategico e/o organizzativo con ottima conoscenza di almeno uno dei seguenti settori: farmaceutico, bancario, prodotti di largo consumo e di una delle seguenti aree funzionali: Digital, Logistica, Sales & Marketing. Deve avere ottime capacità relazionali e comunicative, una profonda attitudine al teamworking e al problem solving.

E’ richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese ed è prevista la mobilità sul territorio nazionale ed internazionale.

Se hai già gestito in piena autonomia progetti complessi e hai dimostrato di saper coordinare il lavoro di altri colleghi potresti entrare nella nostra squadra come Manager.
Il rapporto quotidiano, face-to-face, con il cliente è finalizzato a creare un rapporto forte e duraturo, basato sulla fiducia, sul rispetto reciproco e sulla condivisione di aspettative, successi e programmi di business.
Il coordinamento del team si realizza attraverso la pianificazione, il monitoraggio e la valutazione dei risultati delle attività svolte: avviene prevalentemente sul campo, attraverso meeting, formali e informali, one-to-one o di gruppo, per massimizzare il confronto e la condivisione di idee, problematiche e risultati raggiunti.
Un compito fondamentale del Manager è curare lo sviluppo dei Consultant, ovvero aiutarli a comprendere e raggiungere i propri obiettivi di crescita personale e professionale, fornendo frequenti feedback sulla performance e suggerimenti per migliorare nelle aree di debolezza.
Per svolgere efficacemente tali attività, oltre a una conoscenza approfondita dei mercati di riferimento e a una precedente esperienza in un ruolo manageriale, occorrono capacità di coordinamento e di leadership e spiccate doti di comunicazione.

In questo momento Eurogroup Consulting ha esigenza di inserire presso le sedi di Roma e Milano figure di Manager con almeno 6-8 anni di esperienza maturata presso società di consulenza direzionale a carattere strategico e/o organizzativo con ottima conoscenza di almeno uno dei seguenti settori: farmaceutico, bancario, prodotti di largo consumo e di una delle seguenti aree funzionali: Digital, Logistica, Sales & Marketing. Deve essere inoltre in grado di lavorare in contesti diversi da quello del settore/area funzionale di specializzazione prevalente.

E’ richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese ed è prevista la mobilità sul territorio nazionale ed internazionale.

Lo sviluppo della carriera in consulenza porta alla figura del Partner, pilastro dell’azienda con un’eccellente abilità a proporre cambiamenti proficui, duraturi ed efficaci ai suoi clienti. Ha con se un bagaglio d’esperienza e competenze che gli permette di supervisionare lo sviluppo di progetti legati a più aziende clienti allo stesso tempo.

Il Partner, attraverso una continua attività di coordinamento e monitoraggio, è il  principale punto di riferimento per gli altri colleghi membri del progetto. È la figura chiave che interagisce con il cliente, specialmente nella fase di acquisizione del progetto.