Industry 4.0 e digitalizzazione hanno trasformato il concetto classico di supply chain, ormai un ecosistema sempre più integrato, nel quale assume un ruolo centrale il processo produttivo in tutti i suoi aspetti.

Negli ultimi anni le aziende ad alto tasso d’innovazione hanno cercato di investire e porre particolare attenzione al controllo dei processi di logistica e distribuzione, avviando sistemi di ottimizzazione della supply chain con i seguenti miglioramenti:

  • Maggiore efficienza operativa
  • Risparmio su costi di gestione
  • Miglioramento del livello di servizio
  • Aumento della soddisfazione del cliente

Il tutto ottenuto attraverso un continuo monitoraggio dei principali indicatori di processo.

Ciò dimostra che l’ottimizzazione della supply chain rappresenta un anello determinante della catena del valore e che può dunque essere utilizzata come una leva tattica e strategica a supporto dei processi di vendita e infrastrutturali dell’azienda.

Eurogroup Consulting opera all’interno di questo contesto proponendo soluzioni personalizzate, adattate alle specifiche esigenze del cliente e finalizzate al conseguimento di risultati concreti e misurabili nel breve termine.

Eurogroup Consulting propone inoltre tool sviluppati “ad hoc” e a supporto dei processi impattati, così come benchmark che aiutano a identificare il posizionamento dell’azienda nel mercato di riferimento.