Dall’avvento della crisi economica, di fronte alla crescente concorrenza degli operatori non-bancari, alla pressione dei costi e al proliferare di prodotti finanziari innovativi, le banche di oggi devono costantemente evolvere le loro strategie d’investimento.

Il Business deve combinarsi quindi con il mondo digitale, che rappresenta un elemento disruptive del mercato e che richiede un grosso impegno nella fornitura  di servizi evoluti, efficaci e fruibili in modalità multicanale. Questo significa intraprendere una trasformazione olistica dell’offerta finalizzata alla massimizzazione del valore per il cliente, valorizzando gli strumenti innovativi come leve per il business. E’ dunque necessario creare user experiences attraenti ed integrare approcci di quantitative intelligence per l’analisi di grandi quantità di dati.

Attraverso un approccio strutturato e una visione “super partes”  dei nostri clienti e dell’organizzazione del loro business, il gruppo Eurogroup Consulting sviluppa piani pratici per accompagnare le banche ad intraprendere un percorso fattivo di cambiamento e finalizzato a conseguire un miglioramento delle prestazioni misurabili e sostenibili.

A tal fine Eurogroup Consulting mette a disposizione dei suoi clienti un portfolio di expertice di settore su diverse aree:

La gestione e direzione di una società fa base su un insieme di regole e regolamenti di ogni livello. Una solida struttura aziendale deve basarsi su esse ed utilizzarle a proprio vantaggio.

La trasformazione digitale ha preso spazio in tutti i settori, rappresentando, se gestita male, un’arma a doppio taglio. Un’azienda moderna e all’avanguardia deve essere in grado di sfruttare questa trasformazione per adeguarsi ai “comportamenti digitali” dei propri clienti.
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I progetti di trasformazione implicano cambiamenti culturali e comportamentali delle persone, che sono l’asset principale delle aziende.
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Adeguamento di organizzazioni e processi al passo con il continuo cambiamento normativo. Sviluppo di strategie che siano in grado anche di anticiparlo.

Dalla definizione dei piani di Marketing al miglioramento dell’efficacia della sales force per massimizzare la commercial effectiveness.
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Disegno di processi efficaci ed efficienti in termini di costi, tempi e qualità.