Azienda local con visione global – la “Glocal” mentality

Il cambiamento è spesso percepito come un evento di “disturbo” e nella maggior parte dei casi con valenza negativa. Meno frequentemente viene vissuto come momento migliorativo, principalmente perché comporta l’uscita dalla propria comfort zone, il che non è del tutto facile da accettare dalla maggior parte delle persone. Cambiando ambiente di lavoro o intraprendendo nuove…

Dettagli

Le persone al centro

Dopo ormai 7 anni, più di 20 progetti, almeno 50 colleghi vecchi e nuovi, qualche lacrima, tante risate, posso dirlo: Eurogroup non è un’azienda, Eurogroup è una famiglia. E come una famiglia, cresce, combatte, condivide, festeggia, ma soprattutto si diverte. Sì, si diverte! Anche nei momenti più duri – soprattutto in quelli! – c’è sempre…

Dettagli

Pronti, partenza, via!

Sono passati oramai quattro anni dall’esperienza lavorativa che fino ad oggi, forse, mi ha più formato. Ero uno stagista, neolaureato, che si affacciava per la prima volta al mondo del lavoro ed alla consulenza strategica e organizzativa. Il mio primo progetto, appena entrato in Eurogroup Consulting, fu ad Ascoli, presso lo stabilimento di una nota…

Dettagli

Una chiamata inaspettata

Sono arrivata in EGC più di un anno fa, dopo una breve esperienza di stage in un’altra azienda. Sapevo a grandi linee cosa stessi cercando: un ambiente dinamico che mi offrisse la possibilità di esplorare, con la caparbietà che contraddistingue un ingegnere, il mondo che all’università avevo identificato come il mio. Un mio professore, del…

Dettagli

Sei pronto a gestire tu?

Sono sempre stato un po’ irrequieto nella vita, ho sempre cercato qualcosa di diverso, sempre una motivazione in più e questo, fin dai miei 18 anni, si è rispecchiato sul lavoro. Ho fatto tante brevi e brevissime esperienze, ma non mi sono mai stabilizzato… Doveva essere così anche con Eurogroup Consulting, all’inizio pensavo “massimo un…

Dettagli