Andrea Manca, 35 anni, di origini pugliesi, vive e lavora a Roma da 10 anni.
Dopo la laurea alla Bocconi in Economia, ha iniziato il suo percorso professionale in KPMG Advisory SpA nel settore Healthcare approfondendo le sue conoscenze nel mondo della sanità pubblica e privata.
Conclusa questa esperienza lavorativa, nel 2017 entra in Eurogruop Consulting Italia dove rimane fino a maggio dell’anno successivo ricoprendo il ruolo di Senior Consultant. Oggi lavora presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù nella Funzione Contabilità, Tesoreria e Bilancio.
Eurogroup Consulting nel suo percorso professionale
In Eurogroup Consulting Andrea ha avuto la possibilità di arricchire il suo know-how del mondo sanitario, specie con la partecipazione a progetti nel mondo Pharma, nell’ambito della Logistica, dell’IT e della Compliance.
In particolare ricorda con piacere la sua esperienza come Subject Matter Expert di una multinazionale nel settore farmaceutico dove ha coordinato un team internazionale per l’implementazione di un nuovo programma ERP.
“L’esperienza in Eurogroup Consulting è stata determinante per accrescere la consapevolezza sulle mie capacità e per acquisire una maggiore sicurezza a sperimentare le mie proposte e metterle in pratica.
In Eurogroup Consulting non esistono soluzioni standardizzate: l’utilizzo di strumenti innovativi e un approccio creativo ai problemi incrementano la soddisfazione del cliente e allo stesso tempo lasciano poco spazio alla noia. È l’apoteosi del Learning by doing.”
Alla domanda “cosa porti con te oggi”, risponde: