Rossella Martone, nasce a Roma 38 natali fa, moglie, mamma della vivace Emma di 3 anni.
Si laurea in Management alla Luiss con il massimo dei voti e per un paio d’anni sperimenta diverse esperienze, capendo che non ha ancora trovato il suo posto nel mondo lavorativo.
Nel 2010 inizia la sua avventura in Eurogroup Consulting come Business Analyst, poi Consultant e Senior Consultant nell’industry Pharma fino al 2014, quando decide di seguire altre opportunità. Da un anno è Sales Force Effectiveness & Business Insight Manager in LEO Pharma.
Eurogroup Consulting, una grande palestra di vita
Anche se Rossella ricorda tutti i progetti, ognuno per qualcosa in particolare, il più significativo è quello in cui ha lavorato alla completa riorganizzazione di una Business Unit in preparazione alla scadenza brevettuale di un farmaco molto prescritto. Cliente molto esigente, tempi stretti le hanno regalato non solo giornate particolarmente intense a stretto contatto con l’azienda, ma anche e soprattutto tante soddisfazioni, tanti insegnamenti da tutti i livelli.
“Eurogroup Consulting è stata tanto per me: è stata l’opportunità di mettermi in gioco e far capire prima di tutto a me stessa cosa avrei potuto fare ed affrontare. Ricordo il giorno in cui, nelle prime settimane, il manager ebbe un contrattempo e non poté partecipare al meeting con il cliente. Se ci penso, ancora non so se fosse un vero imprevisto: certamente non era per mettermi alla prova ma per darmi fiducia. Aveva capito che era arrivato il momento di iniziare a nuotare da sola!”.